Psg, Carlo Ancelotti ottiene il primo record

di Gianni Monaco 7 Febbraio 2012 15:15

E’ sulla panchina del Paris Saint Germain soltanto da un mese. Eppure è già riuscito a ottenere un record. Carlo Ancelotti è il primo allenatore del Psg a ottenere 5 vittorie di file da esordiente. Due successi sono arrivati in Coppa di Francia, tre in Ligue 1. Ora il club della capitale è da solo in vetta alla classifica con 49 punti. La sorpresa Montpellier ne ha 46. Le rivali potenzialmente più temibili sembrano già fuori dalla corsa per il titolo. Lille e Lione hanno infatti 39 punti, il Marsiglia è soltanto a quota 38.

Con l’arrivo di Thiago Motta, il Psg ha aggiunto geometria al suo centrocampo. La squadra francese è ormai piena di vecchie conoscenze della Serie A. Oltre all’ex interista ci sono infatti anche Jeremy Menez, Javier Pastore, Mohamed Sissoko e Salvatore Sirigu. Ma punti di forza della squadra di Ancelotti sono anche Lugano, Sakho, Nene, Gameiro, Alex e Maxwell. Insomma, con un altro paio di acquisti il Psg diventerà certamente una delle big d’Europa.

Quanto ad Ancelotti, ha la possibilità di conquistare un altro, ben più prestigioso record: essere il primo allenatore ad avere vinto la Serie A (Milan), la Premier League (Chelsea) e la Ligue 1. I bookmakers danno per scontato che andrà così. Lo scudetto del Paris è quotato 1,20.

Commenti