PES 2013, ecco la data di uscita (VIDEO)

Il nuovo capitolo viene presentato in largo anticipo: tante le novità in programma

di Nadia Napolitano 6 Settembre 2012 14:17

E’ notizia di qualche minuto la data che vedrà il lancio ufficiale di Pes 2013, la nuova versione ludica del simulatore di calcio più amato dagli intenditori. Konami si è data un gran da fare perchè questo capitolo della selebre saga fosse all’altezza delle aspettative. Gli addetti ai lavori, e i grandissimi amatori, affermano che Pro Evolution Soccer 2013 segnerà un vero e proprio spartiacque rispetto alle versioni precedenti. Cos’è cambiato rispetto al passato? Sicuramente le tecnologie messe a disposizione per la realizzazione di quest’ultimo capolavoro. La grafica, innanzitutto, sarà così verosimile da mettere in crisi la linea di demarcazione che divide interfaccia ludica da realtà dei fatti. I tratti somatici dei calciatori sono così marcati da renderli praticamente copie sputate dei soggetti originali. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. La sensazione di attendibilità rispetto al reale avrà dell’impressionante.

Tenetevi pronti a farvi risucchiare dal vortice che si appresta ad abbattersi su di voi. Puntuale come un orologio svizzero, PES 2013 farà il suo debutto a partire dal giovedì 20 settembre, disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC. Non si hanno notizie certe, almeno per il momento, per quanto concerne PS Vita e la nuova Nintendo Wii U. Mai come quest’anno, PES ha visto la luce tanto presto. E’ la prima volta nella storia che il videogame viene lanciato nel mese di settembre.

Ricordiamo che questo titolo, come da anteprima, supporterà anche il 3D. Confermato come testimonial, il campione del Real Madrid Cristiano Ronaldo, reduce da una sorta di stato depressivo che gli avrebbe provocato alquanto triste negli ultimi tempi (il portoghese lamenta un aumento dell’ingaggio che sembra essergli stato negato da Florentino Pérez Rodríguez, presidente dei merengues). Vi lasciamo alla visione di una demo poco fantasiosa, ma sempre affascinante: la maxi sfida tra le due formazioni più forti del mondo, Barcellona VS Real Madrid. Fateci sapere cosa ven’è parso. Qualcosa ci dice che, sin dalla prima esperienza, ne resterete estasiati. Non riuscirete più a staccarvi dalla consolle per quanto bello vi sembrerà questo titolo. Buon divertimento ai gentili lettori.

PES 2013, ecco la data di uscita (VIDEO)
Commenti