Pato a sorpresa dopo la vittoria: “Non so se rimango”

Il calciatore brasiliano ha gelato i tifosi con alcune dichiarazioni dopo la vittoria di ieri.

di Ivano Sorrentino 22 novembre 2012 8:37

Il Milan ha battuto l’Anderlecht per 0-3 volando così agli ottavi di finale di Champions League. Il traguardo raggiunto dalla banda di Allegri no era dei più facili anche perchè la squadra ha dovuto lottare molto per agguantare alla fine il secondo posto utile al passaggio del turno. Per l’ennesima volta infatti il Milan ha dimostrato di essere una squadra capace di cambiare totalmente volto quando si gioca in Europa mostrando a tutti che c’è ancora qualche residuo di quel Milan che ormai 6 anni fa alzò al cielo la Champions. Sicuramente è prematuro fare questi discorsi e tutti lo sanno, quello che però sfuggiva a molti era la volontà di Alexandre Pato di allontanarsi dai rossoneri.

Il giocatore brasiliano ieri ha finalmente giocato ed è andato anche a segno siglando la rete dello 0-3, un gol non certo influente sull’economia della partita ma molto importante proprio per il giocatore. Pato infatti viene da un periodo molto difficile pieno di infotuni e problemi, proprio per questo trovare la via del gol potrebbe essere un buon antidoto per un calciatore le cui doti non sono mai state messe in discussione. Nel dopopartita però ecco la doccia fredda per i tifosi: il giocatore è stato raggiunto dai giornalisti di alcune emittenti satellitari che gli hanno chiesto le sue sensazioni dopo la vittoria. Pato però invece che parlare della partita contro l’Anderlecht si è lasciato andare ad una frase quantomeno strana: “Io voglio giocare, voglio stare in campo il più possibile. Questa settimana il mio procuratore verrà a Milano e vedremo, non so quale sarà il mio futuro”.

Che un giocatore voglia sempre stare in campo è normale ma la cosa strana è che Pato anche nei momenti difficili non sembrava aver dato segni di voler lasciare il club. Sarà successo qualcosa? Lo scopriremo nei prossimi giorni.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti