Panchina d’oro a Guidolin. Mourinho: “Se la merita, sta facendo un lavoro incredibile”

di Simona Vitale 27 Febbraio 2012 17:34

La panchina d’oro che l’anno scorso fu vinta dal tecnico del Real Madrid Josè Mourinho, quest’anno se l’è aggiudicata, come miglior allenatore della serie A, relativamente alla passata stagione Francesco Guidolin, tecnico dell‘Udinese. La Panchina d’Argento per la Serie B se l’aggiudica invece Attilio Tesser per la promozione del Novara in serie A. La Panchina d’Oro della Lega Pro è andata a Torrente, per la promozione del Gubbio in serie B.

Guidolin si è subito mostrato felicissimo per il premio ricevuto: Sono davvero emozionato e, non lo nego, soddisfatto. È un premio importante votato dai nostri colleghi che voglio ringraziare di cuore, così come ringrazio tutti i miei collaboratori, il mio staff, le persone che lavorano con me da anni e ogni mio meraviglioso giocatore, senza cui non avrei mai ricevuto questo riconoscimento. La dedica va ai miei genitori, le persone più importanti della mia vita. Sono quasi commosso: la panchina d’oro l’ho inseguita per una vita, perchè è una sorta di gratificazione e di certificazione per il lavoro che uno svolge. Credo di essermela meritata, non solo per la passata stagione, dove abbiamo realizzato tutti assieme qualcosa di incredibile. Ci tenevo davvero, prima di finire la carriera, di vincere questo premio, proprio perchè viene dato dai miei colleghi allenatori e lo ritengo molto importante”.

Guidolin ha anche ringraziato tutti i suoi giocatori per la grandissima stagione che stanno regalando ai tifosi di questa squadra che, probabilmente, nessuno avrebbe pensato potesse  ripetere, se non migliorare, la strabiliante stagione dell’anno scorso che si concluse con il quarto posto ed i preliminari di Champions League.

Complimenti a Guidolin per la panchina d’oro. E’ meritatissima. Sta facendo un lavoro incredibile. Auguri sinceri”. Con queste parole proprio lo stesso Special One ha commentato il premio assegnato questa mattina a Coverciano all’allenatore dell’Udinese, Guidolin. “Lui ha piu’ fortuna di me dato che io aspetto ancora la mia panchina d’oro, mai arrivata a Madrid”, ha dichiarato Mourinho.

Commenti