Non è cominciato come i tifosi giallorossi si auguravano il campionato della Roma. I giallorossi infatti hanno mostrato poca continuità di risultati e, soprattutto all’Olimpico, hanno spesso deluso le aspettative dei tifosi. Con la vittoria sull’Atalanta però le cose potrebbero ben presto cambiare in quanto finalmente Totti e compagni si sono sbloccati dinanzi ai propri tifosi. A seguire la partita con i bergamaschi in tribuna c’era anche il presidente americano del club capitolino James Pallotta, un imprenditore che promette grandi investimenti futuri.
Pallotta infatti, intervistato dal Sole 24 ore, ha spiegato quelle che sono le sue intenzioni per il futuro del club giallorosso, a partire dalla costruzione del nuovo stadio. L’impianto di proprietà infatti sorgerà nel quartiere Testaccio, vero e proprio feudo giallorosso della capitale:“A seconda della scelta, l’investimento potrebbe anche superare i 200 milioni di euro. Ora siamo alle valutazioni finali. Lo stadio, che avrà 60mila posti, negozi e ristoranti, è stato progettato da un architetto di fama mondiale come Dan Meis e dovrà essere pronto per i campionati europei del 2016”.
Oltre al nuovo stadio però l’imprenditore americano vuole arrivare a regalare nuovamente ai tifosi capitolini la gioia dello scudetto. Per farlo però la Roma dovrà continuare a far quadrare il bilancio puntando su alcune importanti sponsorizzazioni, come spiega il presidente a stelle e strisce:“Quest’anno – ha concluso il presidente giallorosso – faremo di più sia sui risparmi che sui ricavi: le vendite di biglietti solo salite in valore e nuove risorse arriveranno dalle sponsorizzazioni internazionali, come quelle con Disney e con Volkswagen. Sul merchandising le cose potrebbero andare anche meglio se ci fosse una lotta più incisiva alla contraffazione, un fenomeno che in altri Paesi è quasi inesistente non riguarda solo noi ma tutte le squadre. I rapporti con Unicredit? Sono ottimi, e saremo contenti finché la banca resterà con noi”.