Napoli – Palermo: le probabili formazioni

I partenopei sono ancora una volta privi del Pocho, che partirà dalla panchina, mentre i rosanero devono rinunciare a Miccoli e Balzaretti.

di Ernesto Vanacore 1 Maggio 2012 12:33

La corsa al terzo posto è più che mai aperta  e avvincente, essendoci ben quattro squadre a 55 punti. Stasera, nell’anticipo della 36esima giornata di Serie A, scenderà in campo il Napoli (la prima in classifica tra le contendenti appollaiate in terza posizione) contro il Palermo in cerca della salvezza matematica. Il match d’andata terminò 3 a 1 per gli azzurri e il Palermo non espresse un gran gioco: starà al tecnico Bortolo Mutti imporre una strategia vincente ai suoi in vista di un match che appare davvero ostico per gli ospiti.

I padroni di casa contano diverse assenze in tutti i reparti. In primis l’infortunio di Hugo Campagnaro (dovrebbe tornare per il prossimo turno di campionato), la squalifica di Blerim Dzemaili e la leggera distrazione muscolare del Pocho Ezequiel Lavezzi (costretto a partire dalla panchina).

Il Palermo conta ben quattro infortunati eccellenti, partendo da Balzaretti e Mantovani per la difesa, per poi arrivare a Della Rocca (centrocampista) e Fabrizio Miccoli.

Di seguito le probabili formazioni del match di stasera.
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Aronica, Cannavaro, Fernandez; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Pandev, Cavani.
A disposizione: Colombo, Grava, Britos, Dossena, Ammendola, Lavezzi, Vargas. Allenatore: Walter Mazzarri.

Palermo (3-5-1-1): Viviano; Munoz, Silvestre, Milanovic; Pisano, Migliaccio, Donati, Barreto, Aguirregaray; Ilicic, Hernandez.
A disposizione: Tzorvas, Labrin, Bertolo, Acquah, Vazquez, Zahavi, Budan. Allenatore: Bortolo Mutti.

Commenti