Napoli: Maggio rinnova, Hamsik giura eterno amore

di Ernesto Vanacore 3 Gennaio 2012 15:07

Il mercato del Napoli si è aperto con l’arrivo di Eduardo Vargas e la società è intenzionata ad acquistare un paio di rinforzi a centrocampo per essere competitivi in Europa.

Al dilà dei nuovi arrivi, le migliori notizie in casa Napoli arrivano dagli stessi calciatori azzurri. A rendere felici i tifosi sono i rinnovi di Maggio e Hamsik, annunciati dal presidente. Proprio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, spiegando quanto di importante è stato fatto per trattenere i propri campioni:  “Abbiamo aperto questo 2012 depositando il contratto di Vargas in Lega. Non resta che aspettarlo a braccia aperte, arriverà nel week end. Abbiamo prolungato il contratto di Christian Maggio che è del Napoli fino al 2015 e tra un po’ annunceremo il rinnovo di Hamsik. Il nostro progetto non è ancora completo perchè non abbiamo ancora vinto nulla, i nostri campioni non possono andar via sul più bello. Le voci su Lavezzi? Sono solo aria, non ho ricevuto nessuna chiamata”.

Anche il centrocampista slovacco Marek Hamsik, vera bandiera di questa squadra, ha parlato con i giornali raccontando il periodo positivo che attraversa la squadra, con una parentesi sul suo futuro: “Il 2011 è stato un anno più che positivo, anche se c’è un po’ di rammarico per l’attuale posizione in campionato, dobbiamo risalire in classifica. La Champions? Non pensavamo di superare il girone della morte. Ora il Chelsea, è una squadra fortissima, con grandi campioni, ma vogliamo continuare a stupire, ci crediamo fino in fondo”. Su Edu Vargas: “Mi fa piacere che sia arrivato, può aiutarci. Non lo conosco, ma dai filmati sembra forte”. Sul futuro: “Sto bene, sono felicissimo a Napoli. Ogni giocatore gioca per vincere, io non ho ancora vinto niente e mi manca, ma il Napoli sta facendo di tutto per vincere qualcosa. Mi sento protagonista di questo progetto e non ho nessuna intenzione di lasciarlo”.

Commenti