Napoli, ecco il nuovo nome per la difesa

Gli uomini di mercato del team partenopeo stanno cercando di chiudere le prime operazioni di mercato per rinforzare la squadra.

di Ivano Sorrentino 11 giugno 2012 13:02

Il Napoli è una delle squadre italiane più attive sul mercato, almeno in queste prime battute. Il club campano infatti, galvanizzato dalla recente vittoria della Coppa Italia, vuole subito puntare a costruire una squadra che sia capace di ben figurare, sia in Italia che in Europa, nel prossimo anno. In quest’ottica gli uomini di mercato del club partenopeo si stanno muovendo sopratutto per cercare di rinforzare quello che a detta di molti è il vero e proprio tallone d’Achille del club: il reparto difensivo. Nella scorsa stagione infatti il Napoli ha preso numerosi gol evitabili e in molti sono convinti che alla retroguardia azzurra manchi quel pizzico d’esperienza in più, oltre che un maggiore tasso tecnico.

Proprio per questo i primi acquisti saranno molto probabilmente difensori,e i dirigenti del club avrebbero già individuato un nome interessante. Si tratta del 23 del Montpellier Yanga-Mbiwa, un giocatore che ha ben figurato nell’ultimo campionato francese riuscendo anche a vincerlo con la maglia del Montpellier. Sul giocatore colored però ci sono anche altre squadre europee, tra cui l’Inter. Anche i dirigenti neroazzurri infatti avrebbero fiutato il buon affare e la sensazione è che il club milanese darà sicuramente battaglia al Napoli su questa trattativa.

Nonostante l’interesse dei due club però domanda e offerta sembrano essere ancora lontane: Il Montpellier ha infatti chiesto ben 11 milioni per cedere il giocatore mentre sia Napoli che Inter sarebbero disposte ad offrirne massimo 6. La sensazione però è che i francesi dovranno per forza abbassare le pretese in quanto il giocatore è legato al Montpellier da soltanto un altro anno di contratto e quindi per tutte le squadre interessate c’è la prospettiva di prendere Yanga-Mbiwa il prossimo anno a parametro zero. Se L’affare dovesse sfumare il Napoli però ha già un piano B e sarebbe quello che porta a Clemente Rodriguez, difensore 30 enne del Boca.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti