Napoli-Dnipro, le probabili formazioni

Coppia inedita d'attacco in casa Napoli: Vargas supporterà Cavani per pungere il Dnipro in contropiede

di Nadia Napolitano 8 novembre 2012 10:33

Mazzarri, dimesso l’altra mattina per un breve ricovero, ha scelto la formazione che stasera affronterà in casa il Dnipro di Ramos. Anche stavolta si ricorrerà al turn-over, ma in maniera meno picconata. Rosati è chiamato a riscattarsi dopo le sciagure della gara in Romania. Terzetto difensivo con Fernandez al centro, Cannavaro sul centro-destra e Aronica sul centro-sinistra. Il palermitano, reduce dall’erroraccio che ha regalato il pareggio al Torino, potrebbe anche essere adoperato come esterno sinistro al posto di Dossena. Nel caso, Britos ricoprirebbe il ruolo di terzo a sinistra nella difesa a tre. Sull’out destro confermato Mesto. Il centrocampo girerà con Inler, Donadel e Dzemaili. In attacco ancora Vargas, che giocherà nel ruolo a lui più congeniale, a fare coppia con Cavani. Insigne partirà dalla panchina.

Ramos schiererà ancora il 4-4-2 dell’andata, rinunciando a Strinic, Babenko, Inkoom e Kalinic. Lastuvka tra i pali. Davanti a lui Cheberyachko e Mazuch centrali con Manzyuk e Odibe sugli esterni. A centrocampo Giuliano e Fedetskiy con Rotan e Matheus laterali offensivi. In attacco confermati Seleznyov e Zozulya, ma non è escluso l’impiego di Konoplyanka.

NAPOLI (3-5-2): Rosati; Cannavaro, Fernandez, Aronica; Mesto, Donadel, Inler, Dzemaili, Dossena; Insigne, Cavani. A disp.: De Sanctis, Britos, Campagnaro, Behrami, Hamsik, Pandev, Insigne. All: Mazzarri

DNIPRO (4-4-2): Lastuvka; Manzyuk, Cheberyachko, Mazuch, Odibe; Rotan, Giuliano, Fedetskiy, Matheus; Seleznyov, Zozulya. A disp.:  Shelikov, Denisov, Kravchenko, Kankava, Kulakov, Aliyev, Konoplyanka. All. Ramos.

ARBITRO: Alon Yefet. Assistenti: Danny Krasikow (ISR) e Amihay Yehoshua Mozes (ISR). Quarto arbitro: Nissan Davidy (ISR). Assistenti arbitrali aggiunti: Eli Hacmon (ISR) e Ziv Adler (ISR).

Diretta Tv su Sky Sport 1 e Mediaset Premium alle ore 19.

Previsioni Meteo: condizioni ottimali per i giocatori in campo e i tifosu sugli spalti del San Paolo. Cieli sereni per tutto il giorno e temperature stazionarie, comprese tra 9/10° (min) e 18/19° (max). Venti deboli da Ovest-Nord-Ovest.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti