Montella a Roma? C’è qualche problema

Il probabile passaggio dell'allenatore del Catania Montella alla Roma si sta complicando a causa di alcune problematiche.

di Ivano Sorrentino 20 maggio 2012 12:18

Vincenzo Montella è stato una delle sorprese del campionato da poco terminato. L’allenatore del Catania infatti ha mostrato grande professionalità e bravura portando la squadra siciliana in una posizione di medio alta classifica, raggiungendo così l’obiettivo salvezza con svariate giornate di anticipo. Proprio per questo molti grandi club hanno messo gli occhi sull’allenatore partenopeo, tra i quali c’è la Roma. La società capitolina infatti, dopo l’addio di Luis Enrique, ha puntato nuovamente sul giovane allenatore nel tentativo di rilanciarsi dopo una stagione da dimenticare.

Insomma i dirigenti della Roma hanno tutta la volontà di concludere quanto prima la trattativa con Montella e riportare l’allenatore all’ombra del Colosseo, ma nelle ultime ore sembrano essere nati alcuni importanti problemi. Montella infatti avrebbe un altro anno di contratto con il Catania, e proprio per questo il club etneo ha chiesto alla Roma il pagamento di una somma in cambio della liberazione dell’allenatore. Il presidente del Catania Pulvirenti infatti sembra inamovibile su questo punto, e vuole assolutamente cercare di monetizzare l’eventuale cessione del tecnico. Dal canto suo invece la Roma non sembra disposta a pagare nulla in cambio della cessione, anche in termini di contropartita tecnica.

Il Catania infatti, in caso di non pagamento, aveva comunque chiesto alla Roma di offrire qualche giocatore, ma anche qui il club capitolino si trova in totale disaccordo. Tutti i giovani che la Roma vuole cedere infatti sono stati proposti al Genoa di Preziosi in cambio di Palacio, e proprio per questo la Roma non li offrirà al Catania. Insomma al momento le parti sono ancora molto lontane dal trovare un accordo e al momento la trattative è in totale fase di stallo. Nel caso la Roma non riesca a strappare al Catania l’allenatore, i giallorossi potrebbero ripiegare su un altro tecnico. In pole position sembra esserci l’ex tecnico del Chelsea Villas Boas

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti