Mondiale per club, Chelsea in finale

Tutto facile per gli uomini di Rafa Benitez in semifinale contro i messicani del Monterrey.

di Antonio Ferraro 14 dicembre 2012 10:00

Come da pronostico, il Chelsea accede alla finale della Coppa del mondo per club FIFA. Ieri i Campioni d’Europa in carica hanno battuto 3-1 i messicani del Monterrey.

Nell’ultimo atto del trofeo che da otto anni sostituisce la Coppa Intercontinentale, la squadra di Benitez se la vedrà con il Corinthians, che nell’altra semifinale ha superato gli egiziani dell’Al-Ahly 1-0 (gol del peruviano ex Bayern Monaco Guerrero). La finale si disputerà domenica alle ore 19:30 (11:30 ora italiana) all’International Stadium di Yokohama.

TRIS BENITEZ – Nella sfida di Yokohama tutto facile per il Chelsea, che si sbarazza dei detentori della Coppa dei Campioni CONCACAF in 48 minuti. Apre Mata al 17’ con una precisa conclusione all’angolino, dopo una bella azione avviata da un colpo di tacco di Oscar e rifinita da un cross di Cole.

In apertura di secondo tempo ci pensa Torres a raddoppiare con un tiro che trova la deviazione decisiva di Mier. Due minuti più tardi i ‘blues’ fanno tris grazie a uno sfortunato autogol di Chavez su traversone di Mata. Inutile per i messicani il sigillo nel recupero di De Nigris.

Grazie al successo di ieri, Rafa Benitez avrà la possibilità di giocarsi per la terza volta la finale del torneo, dopo quella persa contro il San Paolo nel 2005 alla guida del Liverpool e quella vinta con l’Inter nel 2010 contro i congolesi del Mazembe.

Questo il tabellino del match di ieri:

Monterrey (4-3-3): Orozco; Perez (Osorio, 57’), Mier, Basanta, Chavez; Meza (Solís, 82’), Ayovi, Cardozo; Corona, Delgado (Carreno, 83’), De Nigris. A disp.: Morales, Dautt, Madrigal, de Dios Ibarra, Garcia Carmona, Lopez, Moreno Cruz. All.: Vucetich

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Azpilicueta, Ivanovic, Cahill, Cole; Luiz (Lampard, 63’), Mikel; Oscar, Mata (Paulo Ferreira, 74’), Hazard; Torres (Moses, 79’). A disp.: Hilário, Turnbull, Bertrand, Marin, Ramires, Piazón, Saville. All.: Benitez

Arbitro: Vera (Ecuador)

Marcatori: Mata al 17’, Torres al 46’, aut. Chavez al 48’ (C); De Nigris al 92’ (M)

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti