Si fa sempre più complicata la situazione per Massimo Allegri. Stando a quanto dichiarato da Adriano Galliani, contro il Napoli il tecnico rossonero dovrà rinunciare a ben 8 giocatori: hanno tutti dei guai fisici. Si tratta di Philippe Mexes, Mathieu Flamini, Kevin Prince Boateng, Robinho, Zlatan Ibrahimovic, Filippo Inzaghi, Ivan Gennaro Gattuso, Massimo Ambrosini. Sembrava che almeno Robinho potesse essere disponibile per la difficile trasferta in Campania, invece l’attaccante brasiliano non è ancora riuscito a superare i problemi all’inguine. Sono incerti anche i tempi di recupero di Kevin Prince Boateng e Zlatan Ibrahimovic, che comunque potrebbero esserci già in vista della prossima sfida.
Ben diverso è il problema di Ivan Gattuso. Il centrocampista calabrese ha problemi alla vista: la tac è risultata negativa. Per il giocatore del Milan potrebbe trattarsi, come ha scritto Repubblica, di infiammazione al nervo ottico.
Domenica sera contro il Napoli la formazione, per il tecnico rossonero, sarà quasi obbligata. Ancora una volta, dunque, sarà fondamentale Clarence Seedorf (35 anni). E pensare che fino a pochi mesi fa l’olandese era stato sul punto di andare a giocare in Brasile