Milan-Arsenal, le probabili formazioni

di David Spagnoletto 15 Febbraio 2012 11:40

Il Milan per scacciare l’incubo inglese, che da anni lo estromette dalla Champions League; l’Arsenal per provare a rifare lo sgambetto come nel 2008. Questa è l’andata degli ottavi di finale della massima competizione europea fra rossoneri e Gunners, che andrà in scena questa alle ore 20:45 a San Siro. Per la gara contro gli inglesi, Massimiliano Allegri ripropone Antonini come terzino sinistro e ritrova Van Bommel a centrocampo e Ibrahimovic in attacco.

Accanto allo svedese ci sarà Robinho e non El Shaarawy per il famoso equilibrio di spogliatoio, nonostante a Udine l’italo-egiziano sia stato decisivo e il brasiliano impalpabile. L’olandese Seedorf giocherà come trequartista nel 4-3-1-2. Arsene Wenger si presenterà al Meazza con un 4-2-3-1 con Van Persie, unica punta. Alle sue spalle il trio di trequartisti Walcott, Ramsey e Alex Oxlade-Chamberlain.

PROBABILI FORMAZIONI.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson, Van Bommel, Nocerino; Seedorf; Ibrahimovic, Robinho. All: Allegri.

ARSENAL (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Vermaelen, Koscielny, Gibbs; Song, Arteta; Walcott, Ramsey, Alex Oxlade-Chamberlain; Van Persie. All: Wenger.

Commenti