Necessario oggi concentrarsi su migliori e peggiori in Manchester City-Inter 0-0 tra i nerazzurri, alla luce della bella prestazione fornita dai ragazzi di Manchester City-Intercontro quella che da molti è ritenuta la più forte squadra d’Europa. In pochi si sarebbero aspettati di vedere i campioni d’Italia uscire indenni da questo campo, soprattutto considerando la facilità con la quale il City trova la via del gol quando gioca in casa. Insomma, pur con qualche rimpianto per le occasioni sprecate, resta un’ottima partita quella disputata da Thuram e compagni.
Lo scetticismo per Manchester City-Inter della vigilia era lecito, anche perché gli ospiti erano reduci dal deludente pareggio di Monza ed in pochi si sarebbero aspettati una tale compattezza di squadra. Certo, i giudizi di oggi sono in parte condizionati da qualche occasione fallita dagli uomini di Guardiola nel finale, perché magari con il guizzo di Foden o Gundogan il risultato sarebbe cambiato e gli umori di tifosi e addetti ai lavori pure. Tuttavia, restano alcune considerazioni che non sarebbero mutate anche in caso di beffa finale.
La sensazione, dopo ieri, è che solo l’Inter tra le squadre italiane possa lontanamente pensare di poter competere contro determinati avversari, almeno in gara secca. Al contempo, in campionato a fare la differenza potrebbero essere gli stimoli, perché se gli uomini di Inzaghi dovessero concedersi passaggi a vuoto come quello di domenica scorsa pensando ad appuntamenti in teoria più importanti, allora anche le outsider in Serie A potrebbero nutrire più speranze.
Chi fa ha fatto meglio in Manchester City-Inter tra gli ospiti
Taremi 6,5. Nel primo tempo dovrebbe essere più convinto dei propri mezzi, cercando il guizzo, l’1 contro 1 e magari la giocata meno scolastica. Cresce alla distanza e mette Darmian in porta con un assist magistrale. Utilissimo per la squadra, consente di migliorare anche il paleggio dei centrocampisti.
Acerbi 7. Praticamente perfetto, non sbaglia una lettura e si ripresenta come nelle notti migliori delle ultime stagioni.
Chi ha deluso maggiormente durante Manchester City-Inter tra i ragazzi di Inzaghi
Lautaro Martinez 5. In campo negli ultimi trenta minuti, con l’auspicio da parte di Inzaghi di tenere il baricentro più alto e sfruttare con tecnica gli spazi concessi dagli avversari. L’argentino, però, appare ancora sulle gambe e fatica a fare i movimenti giusti. Troppo lento anche quando Barella trova un bel corridoio per lui, con un tiro a giro che non impensierisce più di tanto il portiere.
Thuram 5,5. Non pessima la sua prestazione, ma soprattutto nel primo tempo ha un pao di palle che potrebbe trattare meglio. Impreciso nelle conclusioni, raddrizza la sua partita lavorando molto per la squadra. La sensazione è che con lui più lucido in area di rigore, potesse cambiare la storia di questo Manchester City-Inter.