Messi, sfida ai rigori contro un portiere robot (VIDEO)

Decisamente particolare l'ultima fatica calcistica affrontata dal fuoriclasse del Barcellona.

di Antonio Ferraro 11 aprile 2013 6:46

Decisamente impegnativa l’ultima sfida calcistica che ha visto protagonista Lionel Messi. No, non si tratta della partita di Champions League di ieri sera contro il Psg, che pure ha messo seriamente alla prova il talento della Pulce e degli altri campioni del Barcellona.

Stiamo parlando di un’altra sfida, quella che qualche giorno fa ha contrapposto il quattro volte Pallone d’oro a RoboKeeper, un portiere robot giapponese. Si tratta di un automa molto sofisticato, in grado di intercettare tutte le traiettorie, anche le più veloci.

L’argentino e il suo avversario meccanico si sono misurati in una gara di calci di rigore. La complessità tecnologica del robot ha reso la vita molto difficile al campione blaugrana, che ha sbagliato i primi due penalty.

A complicare ulteriormente le cose, una porta molto più piccola rispetto a quella regolamentare. Messi, però, non si è perso d’animo e ha realizzato i due successivi tiri dal dischetto. Anche le macchine sono costrette a inchinarsi al cospetto di sua maestà Lionel.

Ecco il video della singolare competizione, realizzato da un’emittente giapponese e fatto circolare sul web nei giorni scorsi:

Messi, sfida ai rigori contro un portiere robot (VIDEO)

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti