Mercato Napoli: dopo Vargas è in arrivo un altro cileno

di Ernesto Vanacore 16 Gennaio 2012 12:48

A quanto pare il mercato del Napoli torna a puntare su un sudamericano, esattamente un cileno, come il neo acquisto Edu Vargas. Stavolta il nome è di quelli importanti, capace di far compiere agli azzurri un salto di qualità importante. Si tratta di Mauricio Isla (23), attualmente in forza all’Udinese. Più volte cercato da grandi club italiani come l’Inter e la Juventus, il centrocampista (capace di giocare sia al centro che sulla corsia destra) è stato trattenuto a Udine dalla dirigenza, che ha promesso ai tifosi di tenerlo almeno fino a giugno.

Come è noto, la politica della società friulana è quella di vendere i suoi astri nascenti ad un prezzo maggiorato rispetto a quello di acquisto (si veda Alexis Sanchez), e il valore del nazionale cileno è in costante crescita. Si parla di un offerta da parte di De Laurentiis intorno ai 15 milioni di euro anche se il calciatore, pur essendo lusingato dall’interessamento dei partenopei, vorrebbe lasciare i bianconeri solo a fine stagione.

Il club azzurro potrebbe comunque assicurarsi un opzione di cessione sul giocatore inserendo nella trattativa Marco Donadel, che arriverebbe a Udine già nelle prossime settimane, così da poter comprare il cileno a giugno senza dover dare conto alla concorrenza.

Commenti