Mazzarri choc a Premium: “Tanti scienziati in studio, vado via”

Imbufalito per il commento della gara, il tecnico ridicolizza i commentatori in studio

di Nadia Napolitano 7 Gennaio 2013 12:40

Walter Mazzarri non ne ha voluto sapere di intrattenersi nel dopo-partita ai microfoni di Mediaset Premium. Probabilmente infastidito dalle parole che gli erano state riferite da terzi la termine della gara vinta con la Roma per 4 reti a 1, il tecnico di San Vincenzo straparla a valanga, prima ancora che il conduttore di Serie A Live cominci a porgli qualche domanda: “Va bene, ha vinto solo Cavani. La Roma è una squadretta senza valore, nè campioni. Sono venuto come mi era stato chiesto, ho parlato ma ora basta, preferisco andare via. Lasciate perdere, tanto in studio ci sono stanti professori e scienzati con cui commentare la gara“.

Mazzarri non fa in tempo a pronunciare quest’ultime parole che prende, si toglie l’auricolare con microfono e va via. A nulla è servito l’intervento di persuasione dell’intervistatore, l’allenatore era furibondo e non ha voluto sentire ragione. Troppo spesso si tessono le lodi di Cavani, pienamente d’accordo tutti perchè è tanta roba davvero. In campo, però, sono scesi altri 10 giocatori, che hanno sudato, lottato e giocato ogni pallone con caparbietà per poter servire il proprio terminale offensivo in tempi e modi utili. I plausi andrebbero distribuiti secondo coscienza, del resto se al Matador arriva il giusto suggerimento il merito è anche e soprattutto dei compagni (non se ne può non prendere atto).

Che Edy sia indiscutibilmente il migliore è un conto, ma dire che ha battuto da solo la Roma, come ci suggeriscono le prime pagine di tutti (o quasi) i quotidiani di informazione sportiva, ci sembra un poco eccessivo. Questo, ad ogni modo, non giustifica il comportamento di Mazzarri, senz’altro svilito per quanto gli era stato riferito, ma ugualmente ‘colpevole’ di non aver prestato il giusto rispetto ai presenti in studio, tutti illustrissimi personaggio del nostro calcio. Voi che ne pensate? Date ragione all’allenatore?

Mazzarri choc a Premium: “Tanti scienziati in studio, vado via”

Commenti