Marotta telefona a Pazzini

La Juventus sembra sempre più interessata all'attaccante dell'Inter Gianpaolo Pazzini e preme per portarlo in bianconero.

di Ivano Sorrentino 23 Luglio 2012 21:42

L’Inter sta continuando il suo lavoro di preparazione ma il tecnico Andrea Stramaccioni continua a fare a meno del bomber Gianpaolo Pazzini. L’ex attaccante della Sampdoria è infatti stato messo completamente fuori rosa, tanto che la squadra nerazzurra non utilizza l’attaccante nemmeno per le partite amichevoli contro squadre dilettantistiche. Insomma, l’addio del bomber è quasi certo, così come quelli di Maicon e Julio Cesar anch’essi fuori rosa, e molte squadre si sono fatte avanti per acquistare un attaccante di tutto rispetto.

L’interessamento più forte è arrivato dai tedeschi del Wolfsburg che sono stati i primi a contattare l’agente del calciatore per avere informazioni riguardo il suo ingaggio. Dopo i tedeschi è stata la volta dei russi del Cska Mosca, una squadra desiderosa di aumentare il suo potenziale offensivo proprio attraverso l’acquisto di Pazzini. Tuttavia tra le numerose pretendenti il giocatore sembra non aver ancora deciso, e in molti sono convinti che Pazzini stia solamente aspettando da una squadra italiana in quanto non ha assolutamente voglia di trasferirsi all’estero.

La chiamata tanto attesa sarebbe inoltre arrivata: Marotta, direttore sportivo della Juventus, ha contattato il giocatore chiedendogli se fosse interessato ad un trasferimento in bianconero. La Vecchia Signora infatti potrebbe proprio puntare su Pazzini per rinforzare il suo attacco dopo il fallimento della trattativa Destro, pronto ormai ad accasarsi alla Roma, e la probabile cessione di Matri.

Il rapporto di Marotta con Pazzini e ottimo in quanto i due hanno già avuto un esperienza comune ai tempi della Sampdoria e proprio questa potrebbe essere un’altra componente che spinge verso l’acquisto di Pazzini da parte della Juventus. Inoltre i bianconeri sono alla disperata ricerca di un altro attaccante e, viste le enormi pretese economiche di Robin Van Persie, potrebbero virare su un giocatore che nel campionato italiano ha sempre segnato un ottimo bottino di reti.

Commenti