Marchisio si gode il gol vittoria: “Questi 3 punti sono fondamentali”

Il centrocampista bianconero si è sbloccato segnando la sua prima rete in campionato.

di Ivano Sorrentino 7 Ottobre 2012 18:43

Non si era messa bene la partita contro il Siena per la Juventus. I campioni d’italia infatti dopo essere passati in vantaggio si sono visti raggiungere dai toscani e sono stati costretti a giocare il secondo tempo in costante proiezione offensiva alla ricerca del gol vittoria. Con il passare dei minuti però si concretizzava sempre più lo spettro di un pareggio che avrebbe potuto buttare giù la Juve dal primo posto in caso di vittoria del Napoli. A rimettere le cose sul giusto binario per i bianconeri ci ha pensato però Claudio Marchisio che ha segnato il gol vittoria con un pregevole tiro.

Nel dopopartita il biondo centrocampista non nasconde la sua gioia:”E’ chiaro che a differenza dell’anno scorso, dove giocavamo solamente una volta la settimana, abbiamo meno tempo per preparare le partite e quindi stiamo facendo maggiore fatica. Ma credo comunque, e lo dicono pure i risultati, perchè tutti ancora aspettano la prima sconfitta di questa squadra, che stiamo facendo bene lo stesso. Oggi si è chiuso il primo ciclo di partite ravvicinate, è stato importante portare a casa i tre punti“.

Oltre alla partita il giocatore, uno dei più rappresentativi della Vecchia Signora, risponde anche ad una domanda riguardante la squalifica del tecnico Antonio Conte:”Conte non parla mai con noi della squalifica, a lui interessa solamente tornare in panchina. Adesso devo pensare alla nazionale, sono orgoglioso di poter fare parte di questo gruppo, speriamo che le cose vadano meglio rispetto alle ultime prestazioni. Per quanto riguarda la partita contro il Siena devo dire che ho visto molto bene Giovinco“. Quando si è il match-winner si tende ovviamente a parlare di se stessi ma in questo caso Marchisio ha anche un pensiero per due compagni di squadra:”Credo che Buffon e Pirlo siano due punti di riferimento importanti per noi, sia dal punto di vista tecnico che di personalità“.

Commenti