Manchester United: arriva Ganso

Il club inglese è sempre più vicino al talento brasiliano del Santos, che potrebbe arrivare a giugno.

di Ernesto Vanacore 13 Novembre 2011 22:15

E’ più di una voce quella che avvicina il talento brasiliano Paulo Henrique  Ganso al Manchester United.
Il club inglese è in cerca di rinforzi per il centrocampo già da giugno di quest’anno e sarebbe pronta ad un sacrificio economico per portare alla corte di Ferguson il 21enne trequartista del Santos. Il calciatore, vincitore dell’ultima Copa Libertadores, è già da un anno nel giro della nazionale brasiliana e il suo talento trova estimatori in tutti i grandi club del mondo. Era già stato accostato al Milan ma il prezzo elevato richiesto dalla dirigenza del club sudamericano ha impedito il suo trasferimento in Italia.

Anche il Real Madrid poteva portarlo in Spagna, dal momento che Mourinho voleva fortemente Neymar (altro talento del Santos) ma ha preferito conservare il posto da extracomunitario per quest’ultimo (che potrebbe arrivare a giugno).
La pista inglese sembra quindi quella più plausibile anche perchè gradita dal calciatore: il mondiale in Brasile del 2014 è il suo obiettivo, e solo giocando con i Red Devils può conquistare il posto tra i titolari della nazionale verde-oro.
Lo stesso Rooney ha ammesso il suo entusiasmo al pensiero di giocare con Ganso: “E’ sicuramente un calciatore di grandissimo spessore. E’ molto giovane e deve sfruttare gli stimoli che gli propone il calcio, e in Inghilterra non mancano di sicuro. Se dovesse venire qui a Manchester sarei felice di guidarlo in campo e fuori. Potremmo essere una coppia formidabile“.

Il principale ostacolo per la realizzazione della trattativa è ovviamente il prezzo del giocatore: 30 milioni di euro non sono certamente  trascurabili nel bilancio di una squadra che due anni fa ha rischiato la crisi.

Commenti