Manchester City: pronti 40 milioni per De Rossi

di Ernesto Vanacore 23 Dicembre 2011 13:17

Dopo l’esclusione dalla Champions, il Manchester City si fionda sul mercato per consolidare il primato in Premier League. Il tecnico italiano Roberto Mancini ha già chiesto allo sceicco Mansour un rinforzo in difesa (si pensa a David Luiz del Chelsea) e un centrocampista di spessore da affiancare a Yaya Toure.
Secondo alcune indiscrezioni lo sceicco Mansour, proprietario del club inglese, sarebbe pronto a sborsare ben 40 milioni di euro per Daniele De Rossi (28). Il centrocampista della Roma è da sempre apprezzato dall’allenatore dei Citizens, che aveva già provato a portarlo a Milano quando allenava l’Inter.
Importante è stata anche l’offerta proposta direttamente al calciatore: ben 9 milioni di euro a stagione più eventuali bonus per un totale di 10,3 milioni. 

Nonostante queste cifre astronomiche, la trattativa resta di difficile riuscita soprattutto per il ruolo rivestito dal calciatore all’interno dell’ambiente capitolino. Già proclamato dai tifosi come capitan futuro della squadra giallorossa, la volontà del centrocampista della nazionale è quella di seguire la carriera di Francesco Totti e chiuderla con la maglia della Roma. Oltre a questo va aggiunto che se la società dovesse realmente cederlo, sarebbe quasi impossibile trovare un sostituto all’altezza, considerando il talento smisurato del calciatore.

Commenti