Manchester City: offerta incredibile per Neymar

di Ernesto Vanacore 5 Gennaio 2012 17:43

A quanto pare il fair play finanziario non preoccupa affatto il Manchester City. Secondo il quotidiano britannico Express, lo sceicco Mansour avrebbe infatti messo sul piatto un’offerta di 70 milioni di euro per arrivare a Neymar. A questo punto viene spontaneo chiedersi se il Santos accetterà o meno una simile cifra per il suo miglior calciatore, avendolo sempre dichiarato incedibile. Mettiamoci anche che proprio Neymar è stato di recente premiato con il Pallone d’Oro sudamericano, a dimostrazione del fatto che nonostante i 19 anni di età riesce ad esprimersi a livelli altissimi, forse irraggiungibili per i suoi coetanei. Nonostante sia piccolo di costituzione (174 cm per 64 kg), l’attaccante brasiliano può definirsi un calciatore completo. Dotato di grande velocità fa del dribbling la sua arma migliore, conciliandolo con una grande visione di gioco e uno spiccato senso del gol. Tenendo conto della sua età, il suo acquisto sarebbe un colpo davvero importantissimo per qualsiasi club. Anche se il City dovesse spendere 70 milioni per acquistarlo ne ricaverebbe profitto sia dalle prestazioni calcistiche sia da una sua eventuale cessione in futuro.
Anche l’offerta proposta al giocatore, e confermata dai suoi agenti, è davvero allettante: ben 8 milioni di euro all’anno per 4 anni. 

Queste cifre sono sicuramente superiori rispetto a quelle proposte da Real Madrid e Barcellona, recentemente accostati al calciatore. Un suo possibile trasferimento resta comunque incerto perchè molto dipenderà dalle sue ambizioni: il club inglese offre molto a livello economico, mentre le squadre spagnole sono più abituate a vincere, soprattutto a livello europeo. Un altro piccolo sgambetto al calcio italiano, mai preso in considerazione dal giovanissimo talento.

Per adesso questo è solo fantacalcio, dato che lo stesso Neymar ha più volte affermato di voler rimanere in Brasile fino alla scadenza del contratto, anche se il calcio insegna che con tanti soldi alcuni buoni propositi vengono spesso a mancare.

Commenti