Manchester City, clamorosa idea per “liberarsi” di Tevez

Si profila all'orizzonte un sorprendente scambio tra Manchester City e Napoli, che vorrebbe liberarsi di Tevez scambiandolo con uno dei giocatori maggiormente rappresentativi della squadra partenopea.

di Simona Vitale 30 ottobre 2011 13:09

Come tutti sanno il rapporto tra Carlos Tevez e il Manchester City, dopo l’episodio della partita contro il Bayern Monaco, sono ormai compromessi. Già in estate il City di Roberto Mancini aveva deciso di liberarsi dell’Apache, e viceversa, ma sono sorti problemi relativi al cartellino del giocatore e al suo ingaggio.

Così, disfatte le valige, Tevez è rimasto a Manchester, ma a gennaio potrà essere messo di nuovo sul mercato. Nel frattempo il City le studia tutte e una delle possibili soluzioni ideate dalla società ha davvero del clamoroso.

La società infatti sarebbe pronta ad uno scambio dell’argentino con il suo connazionale Ezequiel Lavezzi, attaccante del Napoli (nel girone del City in Champions League).

Mancini avrebbe individuato proprio nel Pocho uno dei primi obiettivi per il mercato di gennaio, contando di convincere la società partenopea con una bella e sensazionale contropartita. Tevez a Napoli avrebbe una riduzione notevole dell’ingaggio (da 200.000 a 120.000 sterline a settimana), ma che sarebbe disposto ad accettare pur di liberarsi dei Citizens. E De Laurentiis si troverebbe di fronte ad un affare difficile da rifiutare. Molto dipenderà anche dagli esiti delle prossime partite di Champions League delle due squadre; se il Napoli venisse eliminato dal girone, l’affare sarebbe ancor di più agevole realizzazione.

28 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti