L’Inter vola con Maicon e Poli, ai quarti affronterà il Napoli

di Ivano Sorrentino 19 Gennaio 2012 23:18

Continua il momento positivo dell’Inter che a a San Siro batte il Genoa di Marino per 2-0 grazie alle retidi Maicon e Poli che lanciano i nerazurri nei quarti di finale dove affronteranno il Napoli. I nerazzurri sono riusciti ad imporsi sopratutto grazie all’apporto di alcuni giocatori che non avevano giocato, o per infortunio o per scelta tecnica, le ultime partite. Passano solo pochi minuti infatti e Sneijder impegna severamente il portiere ospite con un pericoloso destro dal limite. Il primo attacco dei padroni di casa è in realtà il preludio al goal del vantaggio che arriva al nono minuto con Maicon che è abile a beffare l’estermo difensore avversario siglando il goal del vantaggio per l’Inter.

Il Genoa sembra scosso dal vantaggio neroazzurro e si getta subito alla ricerca del pari spingendo molto e chiudendo l’Inter sulla sua trequarti per alcuni minuti. I grifoni però non si rendono quasi mai pericolosi e, anzi, scoprono spesso il fianco al contropiede dell’Inter come ad esempio al 30’esimo quando è ancora Sneijder ad andare vicino al goal impegnando severamente Lupatelli. La ripresa si apre con il Genoa che va vicino al pari con un colpo di testa di Pratto che si spegne a lato. Sulla successiva azinoe è però l’Inter a trovare il goal del raddoppio con il centrocampista ex doriano Poli, prima rete dunque per il neo acquisto dell’Inter che non giocava una partita ufficiale da tempo.

Nel finale il Genoa continua a crederci ma trova il goal del 2-1 con Birsa solamente nel recupero, quando ormai non c’è più tempo per cercare il pari. Finisce dunque con l’Inter che conquista un altro importante successo proseguendo il suo percorso anche in Coppa Italia, dando dunque continuità ai buoni risultati del campionato. Ora il tecnico Ranieri dovrà affrontare ai quarti di finale il Napoli di Mazzarri, una sfida che si preannuncia già spettacolare.

Tags: maicon
Commenti