L’Inter sfida il Parma, ecco le probabili formazioni

di Ivano Sorrentino 7 Gennaio 2012 13:46

Ritorna il campionato di Serie A, e il secondo anticipo di questa giornata sarà quello serale che vedrà opposte Inter e Parma. I nerazzurri cercano a tutti i costi un altro successo, una vittoria infatti permetterebbe alla squadra di Ranieri di allungare la sua striscia positiva e di arrivare al derby della prossima giornata in una condizione psicologica ottimale. L’Inter inoltre conquistando altri tre punti potrebbe a tutti gli effetti ritornare a lottare per traguardi importanti.

Dall’altra parte però il Parma ha dimostrato quest’anno di essere una formazione altalenante ma ostica. Gli emiliani arriveranno a Milano con il piglio di chi non ha nulla da perdere e quindi daranno il massimo. Come sempre il tecnico Colomba si affida al talento di Sebastian Giovinco, supportato questa sera da Sergio Floccari. L’allenatore emiliano opta per un 4-4-1-1, un modulo che consente ai gialloblù di non scoprirsi troppo e di sfruttare in modo veloce le ripartenze.

Ranieri invece ha preferito non rischiare gli infortunati Sneijder e Forlan, lanciano quindi dal primo minuto il tandem d’attacco formato dalla coppia Milito-Pazzini. Il tecnico dell’Inter ha optato per un classico 4-4-2, ma non si esclude che Ranieri possa cambiare modulo a partita in corso, specialmente nel caso in cui l’Inter non riuscisse a sbloccare subito la situazione. Nei gocatori convocati da Ranieri per questa attesa sfida, spicca l’assenza di Zarate. Il calciatore infatti è sempre più lontano dal quadro tattico del tecnico, e molto probabilmente sarà ceduto durante la sessione di mercato invernale.

Ecco le probabili formazioni:

Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, T. Motta, Cambiasso, Alvarez; Milito, Pazzini. All.: Ranieri

A disp.: Castellazzi, Ranocchia, Faraoni, Obi, Coutinho, Poli, Castaignos.

Parma (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Santacroce, Paletta, Gobbi; Biabiany, Galloppa, Morrone, Modesto; Giovinco; Floccari. All.: Colomba

A disp.: Pavarini, Musacci, Valiani, Palladino, Feltscher, Valdes, Pellè.

L’inizio è fissato alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano.

Commenti