Pep Guardiola, fascinoso e brillante allenatore del Barcellona, gioca a fare il modesto e nella conferenza stampa che precede la partita con il Real Sociedad in programma domani alle 18, ha dichiarato che il Barcellona resterà sempre una grande squadra.
Il merito non è suo principalmente, ma della società che ha sempre acquistato ottimi giocatori nonchè di quella filosofia di gioco che da anni ormai caratterizza questa brillante squadra.
Il giovane tecnico catalano è reduce dalla premiazione con la Medaglia d’Onore presso il Parlamento della Catalunya, ma non vuol parlare del futuro. Sicuramente non ha, a suo dire, ambizioni politiche e quindi non pensa a fare il Presidente, giacchè si proclama allenatore di calcio esclusivamente, e, senza pensare al suo rinnovo, dichiara che l’obiettivo è come sempre quello di vincere ed essere competitivi al massimo sia nella Liga che in Champions.
Per la partita di martedì prossimo contro il Milan, prima “infuocata”partita di Champions, l’undici da schierare in campo ancora non è stato deciso, ma Guardiola si mostra felice per il ritorno di Puyol.