L’ex Candela: “Montella a Roma sarebbe la scelta giusta”

L'ex difensore giallorosso parla del possibile ingaggio del tecnico Vincenzo Montella da parte della Roma.

di Ivano Sorrentino 10 maggio 2012 16:21

Vincenzo Montella ha stupido davvero tutti. L’ex attaccante giallorosso infatti ingaggiato ad inizio stagione per il guidare il Catania verso una tranquilla salvezza ha dimostrato di saperci fare, mettendo in piedi una squadra che ha addirittura accarezzato il sogno europeo. Il buon lavoro di Montella non è passato inosservato e in molti hanno espresso elogi nei confronti dell'”aereoplanino” in versione allenatore.

Il nome di Montella dunque comincia ad essere accostato a quelli che sono i grandi club del calcio italiano, Roma in primis. molti tifosi giallorossi infatti vorrebbero un ritorno dell’allenatore napoletano sulla panchina giallorossa, visto anche la non felice esperienza di Luis Enrique fino a questo momento. Ad essere convinto della bontà di un ipotetico passaggio di Montella alla guida della Roma è anche l’ex terzino giallorosso Vincent Candela, uno che conosce bene l’ambiente della società capitolina:”L’ho detto in passato e lo ripeto: Vincenzo farà strada. Era un vincente da giocatore e lo è ancora di più da allenatore, inoltre conosce bene la piazza di RomaLuis Enrique? Non ho capito certe sue scelte come la gestione di Totti, il trattamento riservato a De Rossi a Bergamo e i continui cambi di formazione. Però Baldini crede molto in lui quindi deve essere bravo per forza“.

Inoltre l’ex giocatore ritiene che sia necessario per le grandi squadre investire su allenatori giovani, proprio come hanno fatto il Milan e la Juventus in questi ultimi anni:”Conte e Allegri hanno dimostrato di no, poi Vincenzo già ha fatto vedere belle cose a Catania dove pur allenando una piccola non ha mai rinunciato al gioco offensivo. Il suo punto di forza è la capacità di saper creare un gruppo solido. Montella sa farsi rispettare da tutti: da chi va in panchina a chi gioca titolare“. Vedremo dunque se Montella alla fine deciderà di ritornare all’ombra del Colosseo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti