Antonio Cassano, attaccante del Milan, operato al cuore venerdì scorso e già dimesso dal Policlinico di Milano, ha ringraziato in una lettera aperta, pubblicata sul sito della società rossonera tutti coloro, tifosi del Milan e non, che gli hanno dimostrato affetto e solidarietà in questi difficili giorni.
Il giocatore barese non ha mancato di ringraziare anche Josè Mourinho e tutti i giocatori del Real Madrid, che prima dell’ultima partita della Liga, hanno indossato delle magliette con sopra scritto “Forza Cassano” dimostrandogli davvero tanto affetto.Davvero un bel gesto quello dei giocatori del Real che hanno omaggiato così un loro vecchio compagno di squadra. Ricordiamo, infatti che Cassano ha militato nel Real Madrid nel 2006, vantando 7 presenze ed un gol nella squadra madrilena che quella stagione vinse anche la Liga.
Queste le prime parole di Cassano dopo l’operazione:
“Cari amici,desideravo esprimere il mio ringraziamento personale e quello di tutta la mia famiglia per lo straordinario affetto che mi avete dimostrato in questi giorni. Difficoltà e tristezza sono state mitigate dalle tante manifestazioni di vicinanza, giunte un po’ da tutte le parti del mondo. Il Presidente Silvio Berlusconi, Adriano Galliani, Massimiliano Allegri, i dottori Tavana e Mazzoni, lo staff, i miei compagni di squadra e tutto il Milan mi sono sempre stati molto vicini: anche grazie a loro e alla grande fiducia nei medici che mi hanno avuto in cura, ho affrontato con coraggio questo mio “infortunio”, così diverso da quelli che ogni tanto capitano a noi calciatori. Nell’abbracciare idealmente tutti quelli che mi hanno incoraggiato e fatto sentire un uomo importante venendo di persona fuori dal Policlinico di Milano o attraverso i numerosi messaggi che mi sono pervenuti, mi fa piacere dedicare un commosso ringraziamento a tutto il Real Madrid, in particolare al Presidente Florentino Pérez e all’allenatore José Mourinho. Adesso osserverò un periodo di riposo a casa, restando incollato alla televisione per seguire da vicino il mio Milan, la Nazionale italiana e purtroppo anche la tragica situazione di Genova, la città che porto nel cuore e che presto saprà uscire fuori dai problemi di questi giorni. Lo stesso farò anche io e prometto a tutti che tornerò in campo prima possibile. Un abbraccio a tutti e grazie! Antonio Cassano“.