Lazio, sarà Saha il sostituto di Klose

L'attaccante francese, svincolatosi dal Sunderland, ha firmato per sei mesi con un ingaggio di 500.000 euro.

di Antonio Ferraro 7 febbraio 2013 15:39

L’infortunio rimediato da Klose domenica contro il Genoa (che terrà il bomber tedesco ai box per due mesi) ha costretto la Lazio a tornare sul mercato per aggiungere un attaccante alla rosa.

E l’attaccante è arrivato. Si tratta di Louis Saha (34), che si è legato al club biancoceleste fino al termine della stagione con un ingaggio di circa 500.000 euro. Il 31 gennaio il calciatore francese si era svincolato dal Sunderland, con cui aveva firmato la scorsa estate.

L’acquisto di Saha, però, è da considerare solo in chiave il campionato. Il centravanti ex Manchester United, Fulham ed Everton, infatti, non potrà giocare in Europa. A confermarlo è l’articolo 18 del regolamento di Europa League, che prevede la consegna della lista Uefa entro la mezzanotte del 1° febbraio, senza possibilità di deroga.

Ieri mattina il calciatore ha sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni a Formello. Alle 19:00, invece, c’è stata la presentazione ufficiale alla stampa: “Sono molto felice di essere arrivato in questa grande società e di aver accettato un’opportunità del genere. Voglio dare il mio meglio per cercare di vincere tutto il possibile, ha dichiarato Saha ai giornalisti.

Vladimir Petkovic, però, non ha dato garanzie su un immediato utilizzo del francese nel posticipo di sabato sera contro il Napoli: Non è ancora al 100%, comunque valuteremo in questi giorni”.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti