Lazio-Milan, le probabili formazioni

Petkovic ha tutta la rosa a disposizione. Allegri perde Robinho e Abbiati, ma recupera Pato. In avanti Pazzini favorito su Bojan.

di Antonio Ferraro 19 Ottobre 2012 13:37

Domani sera alle 20:45 è in programma allo Stadio Olimpico Lazio-Milan, il secondo anticipo dell’ottava giornata di Serie A.

Per quanto riguarda i probabili schieramenti, ottime notizie per Petkovic, che dovrebbe recuperare tutti gli infortunati. Tra gli altri, si rivedono Ederson, che ha superato la contrattura all’adduttore di due settimane fa, e Tommaso Rocchi. Il tecnico bosniaco si affiderà all’undici titolare con Biava e non Ciani in difesa, Lulic e Konko come terzini. Solito centrocampo a cinque, con Ledesma in regia, Hernanes e Gonzalez interni e Candreva e Mauri ai lati. In avanti confermatissimo Miroslav Klose.

Molti dubbi, invece, per Massimiliano Allegri. Probabile la conferma del 4-2-3-1, con il trio Emanuelson-Boateng-El Shaarawy alle spalle di Pazzini, favorito su Bojan. Non è da escludere, però, un centrocampo a tre, vista la folta mediana della Lazio. In attacco si rivede finalmente Pato: il brasiliano sembra pienamente recuperato, tanto che in allenamento è stato provato in coppia con El Shaarawy. Il ‘Papero’, però, partirà dalla panchina. Nemmeno convocato, invece, Robinho, che martedì ha rimediato un problema muscolare alla coscia destra. Altro assente illustre è Abbiati, bloccato da un’infezione alle vie respiratorie. Al suo posto gioca Amelia. In difesa la coppia centrale sarà composta da Bonera e Yepes, mentre i due terzini dovrebbero essere De Sciglio e Antonini, con Abate a rischio panchina. A centrocampo, vista la squalifica di Ambrosini, confermato il duo Montolivo-De Jong.

Queste, quindi, le probabili formazioni del match:

Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Mauri; Klose. A disp.: Bizzarri, Carrizo, Ciani, Scaloni, Brocchi, Ederson, Stankevicius, Cana, Onazi, Rocchi, Kozak, Floccari. All.: Petkovic

Milan (4-2-3-1): Amelia; De Sciglio, Bonera, Yepes, Antonini; De Jong, Montolivo; Emanuelson, Boateng, El Sharaawy; Pazzini. A disp.: Gabriel, Zapata, Abate, Mexes, Acerbi, Nocerino, Constant, Flamini, Bojan, Robinho, Pato. All.: Allegri

Arbitro: Tagliavento di Terni

Diretta tv: Sky Sport e Mediaset Premium

Commenti