Lazio, Gascoigne torna all’Olimpico

Giovedì sera 'Gazza' assisterà alla sfida di Europa League tra i biancocelesti e il Tottenham.

di Antonio Ferraro 20 novembre 2012 13:58

Paul Gascoigne torna a Roma dopo 17 anni. Giovedì sera ‘Gazza‘ sarà ospite della tribuna d’onore dello Stadio Olimpico, dove assisterà alla gara tra la Lazio e Tottenham, valida per la quinta giornata del girone J di Europa League (ore 19:00).

La partita mette di fronte le due squadre che hanno segnato il periodo d’oro della carriera calcistica di Gascoigne, a cavallo tra la fine degli anni ’80 e la metà degli anni ’90. Prima c’è stato il Tottenham, dal 1988 al 1992, poi è arrivata la Lazio dal ’92 al ’95. Una serata romantica, un appuntamento con il passato a cui ‘Gazza’ non può mancare.

In realtà, Gascoigne avrebbe dovuto presenziare anche al match d’andata del White Hart Lane (20 settembre scorso). L’ex nazionale inglese, però, era stato costretto a declinare l’invito del Tottenham per l’ennesima ricaduta nell’alcolismo.

Il ritorno di ‘Gazza’ all’Olimpico è stato annunciato ieri dal presidente biancoceleste Claudio Lotito:

Siamo riusciti a portare per la partita con il Tottenham un giocatore che ha rappresentato la storia della Lazio, Paul Gascoigne. Con molta difficoltà mi sono cimentato nel recupero della persona, per contattarlo. Ha avuto un atteggiamento estremamente positivo quando gli è stata prospettata questa opportunità, perché l’ha riportato indietro nel tempo facendogli rivivere quei momenti, consentendogli di capire che l’affetto nei suoi confronti non è mai cessato. Faremo un giro di campo.

Per Gascoigne la giornata di giovedì inizierà al centro sportivo di Formello, con la visita alla squadra di Vladimir Petkovic. Poi ‘Gazza’ partirà alla volta dello Stadio Olimpico, il teatro dove vent’anni fa ha fatto innamorare i tifosi della Lazio.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti