Lavezzi, shopping a Napoli e il traffico va in tilt: il video

di Flavio Li Volsi 12 Settembre 2011 15:28

Ezequiel Lavezzi è indubbiamente tra i protagonisti dell’anticipo di Serie A Cesena-Napoli con il primo gol della stagione partenopea, ed in attesa della partenza per Manchester – dove il Napoli si vedrà impegnato contro il Manchester City di Roberto Mancini e Mario Balotelli – l’attaccante argentino ha sfruttato la mattinata libera dagli allenamenti per fare acquisti col suo bimbo. Il Pocho viene avvistato nel quartiere di Chiaia dai presenti ed in breve, davanti al negozio in cui Lavezzi si dedica allo shopping, si riversano decine e decine di tifosi. Il traffico – già normalmente molto intenso – si paralizza, e quando il campione azzurro esce dal negozio viene accolto da urla, cori e richieste di autografi. Non con poca difficoltà riesce a farsi spazio tra la folla per lasciare il posto in auto, sempre accompagnato dai cori dei suoi beniamini.

Il Napoli affronterà la prima partita di Champions League mercoledì in casa del Manchester City, mai affrontato dai partenopei prima d’ora, e la partita sarà visibile su Sky Sport, Mediaset Premium ed anche in chiaro su Rai Uno. L’ultima partecipazione alla Champions League del Napoli – che all’epoca era denominata Coppa Campioni – risale al 1990-91, e vide il Napoli uscire di scena agli ottavi di finale in un doppio incontro con lo Spartak Mosca, mentre la coppa venne vinta dalla Stella Rossa di Sinisa Mihajlovic e Dejan Savicevic contro l’Olympique Marsiglia.

Il numero dei tifosi napoletani attesi alla trasferta di Manchester si aggira sulle tremila unità: se un giocatore riceve un’accoglienza del genere all’uscita di un negozio di calzature, all’Etihad Stadium tutto è possibile.

Di seguito, riportiamo un video amatoriale che riprende la folla che inneggia al giocatore azzurro, e le forze dell’ordine intente a ripristinare la normalità.

Lavezzi, shopping a Napoli e il traffico va in tilt: il video

Commenti