L’agente di Drogba parla del futuro del calciatore

Didier Drogba poterbbe essere uno dei giocatori più importanti del prossimo mercato estivo, ecco le dichiarazioni del suo agente.

di Ivano Sorrentino 20 Aprile 2012 13:56

Nonostante con le sue 35 primavere non sia più un calciatore giovanissimo, Didier Drogba sta dimostrando ancora una volta di essere un grandissimo giocatore. L’attaccante del Chelsea infatti sta facendo una grandissima stagione rendendosi protagonista di moltissime partite. L’ivoriano infatti ha la grande capacità, non comune a tutti i grandi attaccanti, di essere decisivo nella partite che contano. Il Chelsea infatti grazie ai suoi gol si ritrova in semifinale di Champions League con la gara di andata vinta contro il Barcellona proprio grazie ad una rete dell’intramontabile Drogba.

Il giocatore però potrebbe lasciare i blues a fine stagione, candidandosi dunque ad essere uno degli uomini più ricercati nella prossima sessione di mercato. Moltissime infatti sono le squadre interessate a Drogba, in primis la Juventus di Antonio Conte che non ha mai nascosto la sua stima per il calciatore africano. L’agente di Drogba però frena gli entusiasmi juventini sostenendo che il suo assistito resterà molto probabilmente in Inghilterra:Prima della fine della stagione cercheremo di tirare le somme, ma è certo che la voglia di Didier è quella di continuare a giocare con la maglia del Chelsea, sono in corso le trattative per il rinnovo del suo contratto. Credo che le sue ultime prestazioni stiano facendo fare alcune valutazioni alla dirigenza dei Blues“.

L’agente inoltre sottolinea come il giocatore si sia ormai ambientato a Londra ma sopratutto l’Inghilterra, che molto probabilmente non intende lasciare: “Ama il Chelsea, ma se le cose non dovessero andare come ci aspettiamo è chiaro che potrebbe lasciare la Premier League e vista la scadenza del suo contratto sarà lui a decidere dove andare, anche perchè ci sono arrivate un sacco di offerte. Una cosa è però certa, l’anno prossimo, con il Chelsea o con un altro club, giocherà ancora in Premier League“. La sensazione però è che alla fine tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno a Drogba all’apertura del mercato estivo.

Commenti