La paperaccia di Carson [VIDEO]

La papera di Carson nel match di Coppa, costa al Bursaspor il 2-0 dal Fenerbahce.

di Antonio Pio Cristino 25 Gennaio 2013 16:57

La Super Lig turca sta diventando un campionato top nelle gerarchie  del calcio europee, grazie ad alcuni grandi innesti operati da formazioni come il Galatasaray, da pochi giorni la nuova casa di Wesley Sneijder, e Fenerbahce. Istanbul dunque è divenuta una nuova meta preziosa per molti campioni del pallone o giovani di belle speranze come il trequartista del Fenerbahce Miroslav Stoch, insignito del Puskas Award 2012 quale autore del più bel goal dell’anno. A contraddistinguere le vicende agonistiche del calcio turco non mancano tuttavia le classiche ‘papere’ dei portieri, come quella che ha visto suo malgrado protagonistra l’estremo difensore del Bursaspor contro il Fenerbahce.

L’inglese Scott Carson non dimenticherà facilmente l’incontro del suo Bursaspor contro il Fenerbahce al ‘Fenerbahçe Şükrü Saraçoğlu’. Al quindicesimo minuto della ripresa infatti, con il suo Bursa già sotto di una rete, l’estremo difensore di Oltremanica non solo si è lasciato superare da un innocuo pallonetto da oltre i venticinque metri, ma pare sia stato proprio lui ad accompagnare in rete la palombella calciata dal vicecapitano dei gialloblu Semih Senturk.

La paperaccia di Carson [VIDEO]

Per la cronaca il match valido per la fase a gironi di qualificazione della ‘Türkiye Kupasi’, la Coppa nazionale turca, si è concluso con il Fenerbahce vittorioso 3-0.

Per Scott Carson,che ha difeso anche i pali della Nazionale inglese, il goal subito da Senturk ha rappresentato una macchia che difficilmente dimenticherà, almeno constatando la reazione avuta subito dopo la rete incassata. L’ex estremo difensore di Leeds United, Liverpool, Sheffield Wednesday, Charlton Athletic e West Bromwich Albion, è al Bursaspor ormai da due stagioni, e ha collezionato ventiquattro presenze con la casacca biancoverde.

Commenti