La Fiorentina acquista Rafal Wolski: il VIDEO del giovane talento

Nuovo colpo dei viola, che mettono le mani sul centrocampista classe '92 del Legia Varsavia.

di Antonio Ferraro 23 Gennaio 2013 12:21

Colpo della Fiorentina: il ds Daniele Pradè ha messo le mani su Rafal Wolski, centrocampista polacco classe ’92 del Legia Varsavia.

Il calciatore ha lasciato ieri sera la Polonia per approdare in Italia ed effettuare le visite mediche. La notizia è stata resa nota dallo stesso club polacco sul suo sito ufficiale attraverso un comunicato diramato nella tarda serata di ieri. Riguardo alle cifre dell’accordo, la Fiorentina verserà nelle casse del Legia Varsavia 2,8 milioni di euro.

Vent’anni compiuti a novembre, Wolski ha iniziato la carriera nelle giovanili del Jastrząb Głowaczów per poi passare nel 2009 al Legia Varsavia. Con il club della capitale polacca ha collezionando 25 presenze e 6 goal in tre stagioni, vincendo due Coppe di Polonia (nel 2011 e nel 2012).

Nonostante la giovane età, Wolski ha già totalizzato 3 presenze in Nazionale maggiore polacca. Il debutto è avvenuto il 22 maggio 2012 durante l’amichevole vinta 1-0 contro la Lettonia. Il centrocampista ha anche preso parte all’Europeo del giugno scorso, scendendo in campo nella fase a gironi contro la Grecia (8 giugno, 1-1 il risultato) e la Repubblica Ceca (16 giugno 2012, 1-0 per i cechi).

Ecco, dunque, alcune immagini del nuovo talentino viola:

La Fiorentina acquista Rafal Wolski: il VIDEO del giovane talento
Commenti