Juventus, venerdì si saprà il futuro di Del Piero

Il capitano della Juventus comunicherà a breve la sua decisione riguardo al suo futuro calcistico.

di Ivano Sorrentino 21 maggio 2012 21:00

Nel giorno dopo la sconfitta patita contro il Napoli nella finale di Coppa Italia la Juventus torna a pensare all’addio del suo capitano Alex Del Piero, ieri infatti il calciatore avrebbe giocato la sua ultima partita con la maglia bianconera. Il condizionale è d’obbligo in quanto l’attaccante comunicherà la sua decisione definitiva solamente il prossimo venerdì. Il giocatore infatti ha indetto una conferenza stampa in un importante hotel di Torino, durante il corso della conferenza il giocatore comunicherà in maniera definitiva la sua decisione su dove giocare la prossima stagione.

Del Piero è infatti convinto di voler continuare la sua carriera e proprio per questo si sono fatte avanti numerose squadre alla ricerca dell’ormai ex capitano juventino. Inizialmente l’ipotesi più accreditata era quella che vedeva Del Piero convinto ad accasarsi negli Stati Uniti d’America per giocare nella Major League, ma ultimamente questa ipotesi sembra aver perso valore. Anche squadre di campionati europei sembrerebbero infatti interessate ad acquisire le prestazioni del giocatore in quanto Del Piero, nonostante la sua età, è ancora considerato un giocatore importante.

In attesa di venerdì però il capitano ha voluto comunque dire la sua riguardo alla sconfitta patita dal suo team contro il Napoli in una partita in cui le motivazioni delle due squadre hanno fatto la differenza:“C’è rammarico perché le finali perse lasciano sempre un grande amaro in bocca, ma noi guardiamo avanti”. E adesso, cosa succederà? “In queste settimane si sono mescolate tantissime emozioni. Sono stati anni fantastici, sono orgoglioso di tutto quello che ho fatto. Il futuro? Adesso vado un po’ in vacanza e poi valuterò al meglio, spero di trovare una sistemazione ottimale. Certamente ho ancora voglia di giocare”.Il campione dunque afferma ancora una volta la sua grande voglia di continuare la stagione, dove lo farà lo scopriremo solamente tra qualche giorno.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti