Juventus-Roma: le probabili formazioni

Bonucci acciaccato, al suo posto pronto Marrone. Probabile chance per Matri. Nella Roma si rivede Osvaldo. De Rossi dal primo minuto.

di Antonio Ferraro 28 Settembre 2012 9:12

Domani sera allo Juventus Stadium si incontreranno Juventus e Roma. Nei 78 precedenti fin qui disputati in campionato in casa bianconera, il bilancio vede i padroni di casa condurre il computo delle vittorie per 49 a 8, con 21 pareggi a completare lo score; 150 a 56 il bottino dei gol, anche stavolta a favore della Vecchia Signora. L’ultimo successo bianconero risale al 22 aprile scorso, 4-0, con doppietta di Vidal e gol di Pirlo e Marchisio. L’ultima vittoria giallorossa, invece, è datata 22 gennaio 2010, 2-1 il risultato, con gol di Del Piero, Totti e Riise.

A 36 ore dall’inizio del match, impazza il toto formazione. La coppia Antonio Conte-Massimo Carrera punterà sull’undici titolare, con qualche possibile variazione, soprattutto in difesa. Probabile turno di riposo per l’acciaccato Bonucci; al suo posto è pronto Marrone, già in preallarme contro i viola. L’altra sorpresa potrebbe essere l’innesto dal primo minuto di Matri accanto a Vucinic. Giovinco e Quagliarella, quindi, verso la panchina. A centrocampo, nonostante lo scarso rendimento delle ultime uscite, Pirlo dovrebbe essere confermato. Al suo fianco Marchisio e Vidal, con Lichtsteiner e Asamoah sulle corsie laterali.

Per quanto riguarda la Roma, in attacco rientra Osvaldo. Panchina, dunque, per Destro, apparso sottotono contro la Sampdoria e non al meglio. A centrocampo ritorna De Rossi dal primo minuto, con Tachsidis in cabina di regia. Florenzi completerà il reparto. Ancora indisponibili Bradley e Pjanic. Per il bosniaco gli esami di ieri hanno evidenziato una lesione all’adduttore della gamba sinistra. Probabile un suo rientro dopo la sosta delle nazionali del 13-14 ottobre. Zeman dovrebbe confermare la difesa scesa in campo contro la Samp.

Queste le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Vucinic. A disp.: Storari, Rubinho, Bonucci, Caceres, Lucio, De Ceglie, Isla, Pogba, Giaccherini, Bendtner, Quagliarella, Giovinco. All.: Carrera

Squalificati: Conte – Indisponibili: Pepe e Padoin

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Burdisso, Castan, Balzaretti; Florenzi, Tachtsidis, De Rossi; Lamela, Osvaldo, Totti. A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Piris, Marquinhos, Marquinho, Perrotta, Nico Lopez, Destro. All. Zeman

Squalificati: Guberti  – Indisponibili: Pjanic, Dodò, Bradley, Tallo e Lobont

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Diretta Tv ore 20:45 su Sky Calcio e Mediaset Premium.

Commenti