La scorsa estate Michele Pazienza era un obiettivo di mercato per molti club. Lo volevano, tra gli altri, il Genoa e il Milan. Ma la Juventus è stata la società più determinata. D’altronde l’opportunità era ghiotta, visto che il centrocampista pugliese era in scadenza di contratto con il Napoli.
Nella Juve Pazienza non ha affatto avuto vita facile. Conte ha deciso di puntare tutto, a centrocampo, sui vari Pirlo, Vidal e Marchisio, che dal canto loro stanno facendo benissimo. L’ex calciatore del Napoli non ha disputato, sin qui, che pochi minuti. Il fatto che i bianconeri non siano impegnati in Europa, poi, riduce al minimo le chance di Pazienza. Il 29enne continua ad avere comunque molti estimatori. Stando a quanto sostiene Tmw, il giocatore pugliese piace a Udinese e Fiorentina, anche se difficilmente si muoverà da Torino a gennaio.
Molto più probabili gli addii di Toni, Iaquinta e Amauri. Sono ormai in dirittura d’arrivo, invece, le trattative per Marco Borriello e Martin Caceres. Sia l’attaccante della Roma, sia quello del Siviglia costano intorno agli 8 milioni di euro. La formula prevista è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto in favore della Juventus.