Marchisio sul Napoli: “Mi sta antipatico”

Il centrocampista bianconero riaccende le polemiche tra la Juventus e il club di De Laurentiis.

di Antonio Ferraro 12 Gennaio 2013 13:38

Molto spesso i calciatori si segnalano per la banalità delle loro dichiarazioni. Una tendenza a cui è riuscito a sfuggire Claudio Marchisio, che si è raccontato senza peli sulla lingua nell’intervista a Style, magazine mensile del Corriere della Sera in edicola da ieri mattina.

Quando gli chiedono se c’è qualcuno che non gli va a genio nel mondo del calcio italiano, il centrocampista bianconero mette da parte il fair play e risponde: “Non provo antipatia per qualcuno in particolare, ma per un’intera squadra: il Napoli“. Antipatia nata “dopo le ruvide finali di Coppa Italia e Supercoppa. Quando me li trovo di fronte scatta qualcosa”.

Inevitabile il conseguente botta e risposta tra il Napoli e la Juventus, andato in scena giovedì. A iniziare è stato il club partenopeo con una nota pubblicata sul suo sito ufficiale: “Le parole di Marchisio rappresentano una grave offesa al Napoli e al calcio italiano. Ci sorprende che arrivino da un calciatore della sua statura che gioca in una squadra così prestigiosa. Auspichiamo che si tratti di un fraintendimento, e ci aspettiamo chiarimenti dal giocatore e dalla Juventus”.

E i chiarimenti del club bianconero non si sono fatti attendere: “Marchisio ha espresso un’opinione nel corso di un’intervista al mensile Style del Corriere della Sera. Tale opinione è chiaramente riferita alla sana competizione agonistica che ha visto Napoli e Juventus protagoniste di partite accese e spettacolari. Nessuna offesa: non comprenderlo significa cercare una polemica inesistente”.

Infine, una curiosità: ieri sono circolate sul web le scuse del centrocampista juventino: “Non volevo offendere nessun cittadino di Napoli”. Il problema, però, è che l’account Instagram su cui è apparso il messaggio non appartiene a Marchisio. A smascherare il fake è la Juventus, che ha fatto presente che il giocatore non ha nessun profilo ufficiale su Instagram (ma solo su Facebook).

Commenti