La Juventus continua a lavorare in ritiro ma a detta di tutti la squadra non è ancora completa. Anche il tecnico Antonio Conte infatti ha parlato della necessità di acquistare un cosiddetto top player che faccia ulteriormente lievitare il tasso tecnico di una squadra che, almeno sulla carta, sembra la maggiore favorita alla vittoria del prossimo scudetto. Manca dunque ancora la famosa “ciliegina sulla torta” e proprio per questo gli uomini di mercato bianconeri, guidati dal sapiente Marotta, hanno in queste settimane sondato il mercato numerose volte alla ricerca del giocatore che potrebbe fare al caso loro.
Il nome più gettonato è quello dell’olandese Robin Van Persie, un giocatore di sicuro valore che sembrerebbe intenzionato ad abbandonare l’Arsenal per sistemarsi altrove. Il problema però sembra essere di natura economica: gli agenti del calciatore hanno infatti comunicato che l’attaccante olandese chiede 13 milioni di euro di stipendio annuo, una cifra incredibilmente alta che potrebbe portare molto probabilmente la Juventus ad abbandonare la trattativa. Oltre ai 13 milioni di ingaggio infatti per acquistare Van Persie occorre anche versare circa 30 milioni di euro all’Arsenal, che al momento ne detiene il cartellino.
Insomma, l’affare si complica non poco e i bianconeri potrebbero così decidere di virare su altri obiettivi più economici ed in linea con le possibilità finanziarie della società. La certezza però è che Van Persie cambierà squadra e, viste le sue richieste economiche, alla fine potrebbero spuntarla o il Manchester City o il Manchester United, squadre anch’esse interessate all’attaccante e che sarebbero in grado di sborsare una cifra importante per l’acquisto del fuoriclasse. Nel calciomercato però tutto è possibile e non è detto che la Juventus non possa cercare un ultimo assalto al bomber olandese facendo anche uno sforzo economico, la sensazione è che i vertici societari bianconeri si riuniranno presto per decidere se continuare la trattativa con Van Persie o cercare un altro giocatore.