Juventus-Chelsea, le probabili formazioni

La Juve è costretta a vincere per passare il turno: Vucinic potrebbe aver recuperato dall'attacco influenzale per fare reparto con Quagliarella

di Nadia Napolitano 19 novembre 2012 11:01

La Juventus si gioca il passaggio del turno in Champions League, nella partita contro il Chelsea di Di Matteo in programma alle ore 20.45 direttamente dallo Juventus Stadium di Torino. Gli uomini di Conte dovranno vincere a tutti i costi e mettere così a sedere i campioni in carica (cosa non da poco). Appollaiata a quota 6 punti, la Vecchia Signora dovrà provare a mettere in difficoltà i Blues, secondi al comando del Gruppo E con 7 punti insieme allo Shakhtar Donetsk (il Nordsjaelland, fermo ad un punto, non può più impensierire nessuno).

La gara verrà trasmessa sui canali di Mediaset Premium e Sky Calcio. Consigliamo agli amatori di non perderla per nessuno motivo al mondo. Migliorano le condizioni di Mirko Vucinic, colpito da uno stato influenzale, che per l’occasione potrebbe anche farcela ed essere impiegato dal primo minuto. Farà reparto con lui Fabio Quagliarella, sempre più in palla nelle ultime uscite. In difesa certi di una maglia da titolare Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centro campo agiranno Vidal, Pirlo e Marchisio, con Lichtsteiner sull’out destro e Asamoah a sinistra. Risponde Di Matteo un muscoloso 4-3-3: Cech tra i pali. Subito davanti a lui Cahill e David Luiz centrali, con Ivanovic a destra e A.Cole a sinistra. A centrocampo Ramires, Mikel e Lampard. In attacco Mata libero di svariare alle spalle di Torres e Oscar.

Dal punto di vista meterelogico, la giornata di domani promette sole con temperature minime tra i 3 e i 5 gradi e massime intorno ai 16/17 gradi. Il terreno di gioco, dunque, risulterà sufficientemente agevole. Previsto vento debole e pressione al suolo in leggero rialzo.

Probabili formazioni di Juventus-Chelsea 20/11 ore 20.45
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Quagliarella. A disp.: Storari, Caceres, Lucio, Isla, Pogba, Matri, Giovinco. All. Conte.
CHELSEA (4-3-3): Cech; Ivanovic, Cahill, David Luiz, Cole; Ramires, Mikel, Lampard; Mata, Torres, Oscar. A disp. Turnbull, Azpilicueta, Bertrand, Romeu, Hazard, Moses, Sturridge. All. Di Matteo.

Arbitro: Cakir (TUR)

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti