Juve, ecco il nuovo obiettivo per l’attacco

Si tratta del centravanti della Polonia, che ieri ha segnato nella gara inaugurale di Euro 2012.

di Alessandro Mannocchi 9 giugno 2012 10:56

La Juventus continua la ricerca del tassello che manca in attacco, dopo essersi assicurata Asamoah e Isla, e sembra aver trovato la risposta nella gara inaugurale di Euro 2012. In casa bianconera ora si parla di Robert Lewandowski, centravanti della Polonia.

Il giocatore, ieri è andato a segno nell’1-1 tra Polonia e Grecia. Lewandowski gioca nel Borussia Dortmund, che lo acquistò nell’estate 2010 dal Lech Poznan. In Germania ha disputato 67 partite segnando 30 gol. Nell’ultima stagione l’attaccante polacco ha timbrato il tabellino la bellezza di 22 volte, diventando uno degli artefici dello scudetto dei tedeschi. Con questi numeri Lewandowski, si è piazzato terzo in classifica marcatori, alle spalle di due fenomeni come Klas Jan Huntelaar e Mario Gomez.

Robert Lewandowski rappresenta il prototipo dell’attaccante moderno: forte fisicamente(184cm per 78kg), dinamico, e con un gran fiuto del gol. Insomma un elemento in grade di fare reparto da solo. Non a caso ieri a Varsavia c’era il tecnico juventino Antonio Conte. E francamente, crediamo si trovasse lì non solo per godersi la partita inaugurale degli Europei, ma anche e soprattutto per vedere all’opera Lewandowski.

Per arrivare al giocatore però, la Juventus dovrà battere la concorrenza di squadre come Bayern Monaco e Manchester United. I bavaresi sono alla ricerca di un’altrenativa di lusso a Mario Gomez. I red devils, orfani di Berbatov, sognano di ricomporre la coppia del Borussia Dortmund, visto il recente acquisto del giapponese Shinji Kagawa.

Al momento il Borussia Dortumund valuta Lewandowski 15 milioni di euro. Sicuramente non pochi, ma la valutazione è consona visto che stiamo parlando di un elemento di grande prospettiva non ancora 24enne. Certo, se dovesse esplodere a Euro 2012, inevitabilmente il pezzo del giocatore lieviterebbe. Ma considerando le difficoltà per arrivare ai vari Higuain, Van Persie, Suarez e Cavani, la pista Lewandowski rapporto qualità-prezzo, potrebbe risultare la più vantaggiosa.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti