Prima o poi Josè Mourinho nel libro dei record ci entrerà. Non tanto per i numerosissimi trofei vinti (basti pensare alle due Champions League), ma soprattutto per le giornate di squalifica e le multe subite. Il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo si è messo a fare i conti nelle ricchissime tasche del tecnico portoghese. E’ venuto fuori che lo special one, durante la carriera di allenatore, ha ricevuto multe per un valore complessivo di 800mila euro.
Di certo l’ex tecnico di Porto, Chelsea e Inter non ha avuto problemi a pagarle, visto che il suo stipendio annuo è più di dieci volte superiore a quella cifre. Il dato, comunque, fa davvero impressione. Ancora più se si considera che le squalifiche ricevute dall’allenatore del Real Madrid corrispondono a ben 20 giornate. Ovvero: più di mezzo campionato! Insomma, non solo il portoghese lavora meno, ma guadagna anche un super stipendio, verrebbe da dire.
Lui, manco fosse un politico navigato, si dice vittima del sistema. Più volte, in conferenza stampa, è esploso contro arbitri, colleghi, calciatori, presidenti, sponsor, ecc. In Italia è passato alla storia anche per il gesto delle manette, fatto durante Inter-Sampdoria. Al Real Madrid Mou è rimasto uguale a se stesso. Anzi, per colpa delle vittorie del Barcellona, è anche peggiorato. Di questo passo arriverà ben presto a superare il milione di multe.