Inter, Zanetti non molla: “Gioco un altro anno”

Il capitano nerazzurro annuncia che a fine stagione non smetterà e che sarà in campo anche nel 2013-2014.

di Antonio Ferraro 2 Gennaio 2013 10:51

Javier Zanetti ha deciso: giocherà anche la prossima stagione. Alla soglia dei quarant’anni (li compirà il 10 agosto), il capitano nerazzurro non ha nessuna intenzione di mollare. Da un uomo che ha fatto della caparbietà e della determinazione uno stile di vita non ci si poteva aspettare niente di diverso.

In un’intervista pubblicata quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport, ‘Pupi’ ripercorre i suoi 18 anni di carriera all’Inter. Neanche a farlo apposta, 18 proprio come gli scudetti nerazzurri.

La carrellata dei ricordi parte dal luglio del ’95, quando Zanetti si presentò per la prima volta alla Pinetina: “Un paio di scarpe da calcio, che mi ero portato dall’Argentina: avevo solo quelle”. Poi il capitano prosegue ricordando i momenti di sofferenza e di gioia che hanno costellato la sua vita nel club di Massimo Moratti.

Infine, arriva l’annuncio, che sicuramente farà piacere ai tifosi dell’Inter e a tutti i calciofili italiani: “Se giocherò un altro anno? È la mia intenzione e credo sia anche quella dell’Inter: tutto va in questa direzione”.

Commenti