Inter, Maicon potrebbe andare al Real Madrid

Il difensore brasiliano dovrebbe essere il top player da sacrificare a causa della nuova politica economica della società.

di Ernesto Vanacore 9 giugno 2012 12:12

Quinto posto in campionato e la Champions che sarà vista solo in televisione. L’Inter della prossima stagione è rimaneggiata nelle motivazioni e negli uomini, considerando che gli eroi del Triplete sono ormai stanchi e, perchè no, anche anziani.

Proprio uno di questi, il brasiliano Maicon (31 anni a luglio), sembra essere sul piede di partenza. In sei anni all’Inter ha vinto ben 4 scudetti, due Coppe nazionali e la Champions League sotto la guida di Jose Mourinho. Dal 2006 ha dato tanto ai nerazzurri ed è stato colonna portante della squadra nelle numerose vittorie che la squadra ha conseguito fino al 2010. Da due anni a questa parte sembrano mancare gli stimoli giusti, e arrivati ad una certa età si inizia forse a guardarsi intorno.

Su di lui c’è il vivo interesse del Real Madrid, guidato proprio da Mourinho, che potrebbe strapparlo all’Inter in questa sessione di mercato. Oltre al volere del giocatore, che non ha proprio giurato amore eterno ai nerazzurri, ci sarebbe l’intenzione della società di cedere un top player così da rientrare nel bilancio di fine anno solare. L’ingaggio di Maicon verrebbe quindi a ridursi di un milione e mezzo di euro rispetto ai 4 concepiti fino ad’oggi.

Un suo passaggio in Spagna gli garantirebbe almeno due milioni in più, ma sarà il presidente Moratti a prendere l’ultima decisione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti