Inter: Maicon ko, Nagatomo non recupera, tocca a Jonathan

Domani i nerazzurri, alle 12,30, fanno visita al Genoa. Ranieri deve ancora fare a meno di parecchi giocatori. Grande chance per il terzino destro brasiliano arrivato quest'estate e sin qui poco impiegato.

di Gianni Monaco 4 Novembre 2011 10:37

In Champions League, contro il Lille, l’Inter ha dimostrato di poter dire ancora la sua in questa stagione. I maggiori problemi, sin qui, sono stati in campionato. Domani c’è il Genoa e Claudio Ranieri dovrà ancora una volta fare i conti con una lista di infortunati assai lunga. Douglas Maicon sarà disponibile solo fra un mese. Yuto Nagatomo, che avrebbe dovuto sostituirlo sulla fascia destra, non ha ancora recuperato e dunque non sarà nemmeno convocato per la trasferta in Liguria.

Il tecnico dell’Inter sarà dunque costretto a stravolgere i suoi piani tattici. Javier Zanetti, fantastico contro il Lille, verrà spostato sulla fascia sinistra (ma lui, si sa, è in grado di giocare ovunque e bene). Sulla destra andrà Jonathan. Il brasiliano, arrivato questa estate, è stato poco utilizzato sia da Ranieri, sia dal precedente allenatore nerazzurro, Gasperini. Domani il 26enne ha una grande chance per dimostrare le sue qualità, anche se non avrà vita facile, visto che gli avversari vivono un buon momento di forma.

Commenti