Inter, si infortuna di nuovo Maicon

Il terzino destro brasiliano si era già infortunato in estate e aveva saltato le prime gara di campionato. Ieri è stato il miglior nerazzurro in campo.

di Gianni Monaco 30 ottobre 2011 14:06

Nuova tegola per l’Inter. Si è infatti infortunato Douglas Maicon. Un vero peccato, perché il brasiliano era tra i pochissimi uomini in forma a disposizione di Claudio Ranieri. Ieri il brasiliano ha realizzato il momentaneo pareggio contro la Juventus. I dolori sono emersi a fine gara. La società nerazzurra spiega, tramite un comunicato stampa, quali sono i problemi del terzino destro.  “Il professor Franco Combi, direttore dell’area medica di F.C. Internazionale, ha sottoposto Maicon ad accertamenti strumentali, che sono stati programmati ieri, al termine della gara con la Juventus, per verificare il dolore muscolare accusato dal calciatore. Gli accertamenti hanno evidenziato uno stiramento di 2° grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore, conclusi gli esami a Pavia, – si legge ancora nella nota – si è trasferito al centro sportivo Angelo Moratti per la prima seduta di terapie e fisioterapia”.

Ora Ranieri ha il problema di sostituire Maicon e non sarà affatto semplice. Potrebbe optare per portare Javier Zanetti sulla linea dei terzini (ma il centrocampo subirebbe una pesante perdita), oppure potrebbe spostare Nagatomo a destra, facendo tornare Chivu sulla fascia sinistra. L’altra opzione è Jonathan, anche se il brasiliano non ha sin qui convinto. Maicon starà fuori circa un mese.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti