Inter-Fiorentina, parecchie le assenze: i convocati

Claudio Ranieri è costretto a lasciare a casa Zanetti, Sneijder, Forlan, Stankovic e Obi. Delio Rossi dovrà ovviare alle assenze di Montolivo e Cerci.

di David Spagnoletto 9 Dicembre 2011 15:48

Assieme a Palermo-Cesena, Inter-Fiorentina chiuderà il sabato calcistico della 15esima giornata di Serie A. Per questa partita, Claudio Ranieri dovrà far fronte a numerose assenze, che lo porteranno a stravolgere una formazione, che ha già molti problemi. I nomi che il tecnico nerazzurro ha tolto dalla lista dei convocati sono Zanetti, Sneijder, Forlan, Stankovic e Obi. Non sta meglio Delio Rossi, che non potrà disporre di Riccardo Montolivo e Alessio Cerci. Vediamo nel dettaglio come gli allenatori potrebbero ovviare alle assenze.

Ranieri ha in mente di schierare un centrocampo a 4, con il baby Faraoni e Alvarez sulle fasce e Cambiasso e Thiago Motta in mezzo. Le buone notizie arrivano dalla difesa, dove Lucio e Maicon tornano a disposizione, anche se solo il laterale ha qualche chance di scendere in campo. Rossi, invece, potrebbe affidare la cabina di regia a Behrami con Vargas e Kharja ai suoi lati.

CONVOCATI INTER: Julio Cesar, Castellazzi Orlandoni, Cordoba Lucio, Maicon, Ranocchia, Samuel, Faraoni, Nagatomo, Thiago Motta, Alvarez, Poli, Cambiasso, Coutinho, Muntari, Pazzini, Zarate, Castaignos.

CONVOCATI FIORENTINA: Behrami, Boruc, De Silvestri, Gamberini, Gilardino, Jovetic, Kharja, Lazzari, Ljajic, Munari, Nastasic, Munari, Neto, Pasqual, Pazzagli, Romizi, Romulo, Salifu, Silva, Vargas.

Commenti