Primi movimenti anche per il calciomercato inglese 2024 in questi giorni. Partiamo da alcuni movimenti interni, visto che un certo numero di fonti aveva suggerito che il Newcastle fosse vicini a un accordo per portare il difensore del Fulham Tosin Adarabioyo a St. James’ Park, ma secondo Caught Offside in questi giorni il Chelsea sarebbe entrato nella trattativa ed avrebbe chiesto “di essere informato” degli sviluppi che circondano il difensore.
Tutte le trattative che caratterizzano il calciomercato inglese in queste settimana
In particolare, il prodotto dell’accademia del Manchester City è stato un punto fermo delle quattro colonne difensive per il Fulham negli ultimi quattro anni, ma ha rifiutato un nuovo accordo che lo terrebbe a Craven Cottage ed ora è stato messo parzialmente da parte dalla squadra, con Marco Silva che deve affronre l’ipotesi di poterlo perdere a luglio.
Una voce di trasferimento che ha indugiato negli ultimi due anni è quella che collega il Manchester United alla possibilità di formulare un’offerta per l’Inter, con un chiaro riferimento all’esterno olandese Denzel Dumfries. Come notato anche da alcuni addetti ai lavori inglesi, il suo nome sembra spuntare ogni finestra di trasferimento in connessione con un trasferimento all’Old Trafford, e questa sessione pare non sarà diversa.
Secondo diversi addetti ai lavori in Italia, pare che molti club della Premier League stiano tenendo d’occhio il 28enne terzino destro, che ha giocato nella finale di Champions League della scorsa stagione, ma che Dumfries “spera di firmare per il Manchester United se alla fine dovesse lasciare l’Inter”. Ciò non significa che si muoverà, tuttavia – a quanto pare non sta spingendo per lasciare Milano e i colloqui sono in corso su un nuovo contratto.
Dopo il caso di Wesley Sneijder, vale a dire un altro olandese che gioca per l’Inter e che è stato accostato all’infinito con un passaggio a Manchester, salvo poi predere atto che il tutto non si sia materializzato mai, un’altra telenovela da prendere in esame per i tifosi del Manchester United. Quest’estate sarà diversa? Abbiamo i nostri dubbi, ma lo United è sicuramente sul mercato per un terzino destro e lui andrebbe a riempire un sacco di caselle, anche perché è molto più minaccioso in avanti rispetto a giocatori come Aaron Wan-Bissaka e Diego Dalot.
Insomma, il calciomercato inglese sta iniziando ad entrare nel vivo e nel giro di poche settimane capiremo quali saranno i primi colpi in grado di innescare conseguenze e reazioni a catena per gli altri club.