Infortuni, due recuperi in casa Inter

Diego Forlan e Douglas Maicon sono tornati a lavorare con il gruppo. Dopo i rispettivi infortuni, i due sudamericani sono di nuovo a disposizione del tecnico Claudio Ranieri.

di David Spagnoletto 6 dicembre 2011 11:53

Dopo le 24 ore di riposo concesse da Claudio Ranieri, questa mattina l’Inter si è ritrovata alla Pinetina. Per il tecnico romano e per tutti i tifosi nerazzurri ci sono due buone notizie: Diego Forlan e Douglas Maicon sono tornati a lavorare con il gruppo.

I due sudamericani erano fermi da tempo. L’uruguayano era reduce da un brutto infortunio rimediato in Nazionale, mentre il brasiliano aveva avuto numerosi problemi fisici, che l’hanno costretto a scendere in campo a corrente alternata. Ora sono tornati a disposizione e in via Durini si spera possano contribuire a risollevare le sorti di una squadra, lontana parente di quella vista negli ultimi anni.

Al suo insediamento sulla panchina della Benemata, Ranieri aveva parlato in termini entusiastici di Maicon, definendolo “una freccia“. Il laterale destro è stato e sarà fondamentale nel gioco dell’Inter, che ha bisogno dei suoi cross per mandare in gol le proprie bocche da fuoco. Per quanto riguardo Forlan, invece, il discorso è un po’ diverso. Nelle poche partite disputate fin qui, l’ex Atletico Madrid ancora non ha fatto vedere tutto il suo valore, che l’hanno portato a essere uno dei migliori attaccanti del mondo.

20 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti